Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. (Edmondo de Amicis)

18 regioni presenti con 120 aziende e oltre 800 etichette di diversa tipologia di vino in degustazioni libere con un unico biglietto e in ogni giornata si potrà assaporare un piatto di cucina tradizionale locale preparato dagli chef dell'Associazione Ristoratori di Vietri sul Mare (SA). 
È quello che troverete da sabato 12 a lunedì 14 ottobre alla Stazione Marittina di Salerno con la ottava edizione di In Vino Civitas.
L’associazione Createam, CNA Salerno con la Camera di Commercio e CNA di Salerno, sono pronti a dare il via all’evento che, ancora una volta, coniugherà la degustazione dei vini provenienti da diverse regioni italiane, nella suggestiva cornice della Stazione Marittima disegnata da Zaha Hadid, con una serie di iniziative legate alla promozione del territorio e dell’artigianato e riflessioni sul mondo del vino.
Subito dopo il taglio del nastro in programma sabato alle 16, ci sarà anche la consegna ufficiale del premio EccellenSA, un bacco in ceramica artistica vietrese che il presidente di CNA Salerno, Lucio Ronca consegnerà ad un’azienda vitivinicola italiana che si è distinta per una finalità sociale.
Ora dopo ora, nell’area Dei Wine talk, susseguiranno momenti di riflessione e dibattito attorno al mondo del vino, oltre alla presentazione ufficiale delle cantine presenti (l’elenco completo dei partecipanti è consultabile sul sito www.invinocivitas.it, a cura della @Medialine), si svolgeranno seminari e masterclass di alto profilo ( programma completo e modalità di partecipazione saranno pubblicate a breve anche sui nostri social https://www.instagram.com/invinocivitas https://www.facebook.com/invinocivitas che invitiamo a seguire).
Anche quest'anno saranno presenti sempre più buyers internazionali attratti dall'evento che, grazie ad Ice promuoveranno contatti B2B con le aziende vitivinicole e che, accompagnati dal nostro partner Gruppo Noviello, andranno a scoprire alcune aziende d'eccellenza del nostro territorio.
Sarà anche sfida a colpi di calice per il Premio Arechi assegnato alla miglior produzione tra le etichette presenti al Salone del Vino, che diventerà anche salotto per riflettere sul turismo e li sviluppo del settore enogastronomico con CNA agroalimentare.

 

[programma in aggiornamento]