La famiglia è la nostra forza da oltre un secolo, il legame tra l’uomo e la natura, il sigillo a garanzia di ogni nostra bottiglia. Siamo due fratelli, Renato e Paolo, costantemente sostenuti dai nostri genitori Pietro e Mirella. L’amore per la vite e i suoi frutti ci è stato tramandato dal nostro Bisnonno Bepi Vettoretti che negli anni venti del secolo scorso curava il vigneto nel colle Tordera, nel cuore della zona di produzione del Cartizze. Questi insegnamenti, arrivati intatti fino ad oggi, ci hanno permesso di fondare l’azienda agricola La Tordera nell’area di produzione del Valdobbiadene DOCG.

Da 4 generazioni la nostra filosofia è Natural Balance che si traduce in una continua ricerca di sostenibilità, un ciclo chiuso gestito direttamente dalla famiglia dalle pratiche agrarie in vigna ad ogni nostra bottiglia prodotta.

La cantina La Tordera è il frutto del legame esistente tra terra, natura e funzionalità. Sin dal progetto, che ha visto l’impiego di materiali e pratiche ecosostenibili, la nostra struttura nasce per utilizzare sinergicamente e in un’ottica di risparmio energetico, varie fonti di energia: acqua, legno, energia termica e solare e, per questo, è stata la prima cantina in Veneto ad aver ottenuto la certificazione CasaClima Wine nel 2018.

 

[vai al sito]

La Tordera

Potrebbe anche interessarti